
Dott.ssa Elisabetta Fulgione
Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la Seconda Università degli studi di Napoli.
Ha conseguito i titoli finali del Corso Quadriennale di formazione Specifica in Medicina Estetica (Fondazione internazionale Fatebenefratelli di Roma Isola Tiberina), del corso di perfezionamento in Dermatologia cosmetologica e correttiva (Università degli Studi “Federico II” di Napoli), del corso di perfezionamento in Medicina Anti-aging (Fondazione internazionale Fatebenefratelli di Roma), del corso di perfezionamento in Gestione diagnostico-terapeutica dei tumori cutanei (Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ) e del Master di II livello in Tricologia ed annessi cutanei (Università la “Sapienza di Roma).
Attualmente svolge attività professionale presso la Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” (Napoli) e presso gli studi in Salerno, Napoli e Milano.
E’ docente della Scuola internazionale di Medicina estetica Fatebenefratelli e di Master universitari di Medicina estetica, Oncologia dermatologica e Tricologia medica. Ha partecipato a progetti di ricerca nazionali ed internazionali in Dermatologia e Venereologia e, come relatrice, a numerosi congressi, convegni e corsi di formazione. Il suo amore per la ricerca ha portato a fondare nel 2017 il Gruppo di Ricerca Universitario GIDERMA (Gruppo di Ricerca in Medicina Estetica, Correttiva e Rigenerativa dell'Università “Luigi Vanvitelli”), di cui è attualmente presidente. Dal 2018 è Consigliere Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME).
Ha partecipato come ospite a trasmissioni televisive e radiofoniche su rete nazionale tra cui Buongiorno Benessere (Rai 1) e Obiettivo Salute (Radio 24). E’ coautrice e interprete delle pillole web di divulgazione medica Pelle a Pelle.
Fa parte dell'Editorial board della rivista internazionale DPC (Dermatology Pratical & Conceptual) in qualità di Section editor per "Cosmetics and Aesthetic Dermatology".
Collabora con diverse riviste di diffusione medica e scientifica ( Starbene , La Repubblica etc). Fa parte del comitato tecnico scientifico del magazine Internazionale di estetica Les Nouvelles Esthetiques.
E’ autrice e coautrice di pubblicazioni medico scientifiche nazionali ed internazionali e di libri di testo di dermatologia medica, estetica ed oncologica.